Brutto episodio di violenza per Il leader del Movimento 5 Stelle in Toscana.
Giuseppe Conte è stato aggredito durante un evento elettorale a Massa, in Toscana. Un individuo che fingeva di congratularsi con lui per l’evento lo ha colpito al volto.
Secondo quanto riferito, l’aggressore era arrabbiato per le misure di contenimento del Covid introdotte dall’ex Presidente del Consiglio. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno allontanato l’aggressore, mentre i sostenitori del Movimento 5 Stelle lo hanno insultato mentre veniva portato via.
Le dichiarazione di Giuseppe Conte
“Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia – ha commentato Giuseppe Conte – Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti”. Poi ha aggiunto: “Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta. Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”.
Il Movimento 5 Stelle ha reso pubblica l’aggressione e ha condiviso la dichiarazione del leader.
Non sono disponibili informazioni sulle condizioni di salute di Conte, ma si ritiene che non abbia riportato ferite. L’ex premier è attualmente a Massa per appoggiare la pentastellata Daniela Bennati alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.